Registrazione






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Visitatori: 2374620
 
 
 
 
 
Ristrutturazione e riconversione dei vigneti: proroga presentazione domande
Leggi tutto...
 
Laboratorio operativo di predisposizione della gara nel caso dell’affidamento di servizi socio-ed.
Leggi tutto...
 
Potenziamento economico delle Cooperative e dei loro consorzi, L.R. 5/57, annualità 2019
Leggi tutto...
 
Firmato il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative sociali
Leggi tutto...
 
IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Leggi tutto...
 
CAP – Centri Assistenza Pesca: apertura sportelli
Leggi tutto...
 
Avviso pubblico attivazione progetti di tirocinio
Leggi tutto...
 
Per le coop sociali l'aliquota ridotta sale al 5%
Leggi tutto...
 
 
 
 
 
 
elini.jpg
 
 
 
 
 
 
Advertisement
 
 
 
 
 
Legacoopsociali, giornata formativa su comunicazione e reputazione

Roma, 11 settembre 2018 – Nell’ambito del progetto SEnt, il 19 settembre, è stata programmata una prima iniziativa che darà avvio ad un ciclo di incontri / seminari /workshop sul tema della comunicazione. La scelta dello sviluppo di tale tematica è apparsa in linea sia con un bisogno interno manifestato in più occasioni da parte dei cooperatori e della rappresentanza sia con una urgenza di contesto che vede il moltiplicarsi di insidie e sentiment negativi esterni con cui la cooperazione sociale deve rapportarsi (codici comunicativi, fake news, ecc.).

Si ritiene fondamentale sviluppare una riflessione sulla reputazione che la cooperazione sociale ha oggi e incentivare lo sviluppo di consapevolezza e competenza interna al fine di elaborare strategie comunicative e gestire strumenti funzionali a raccontare il valore e l’identità della cooperazione sociale e delle esperienze cooperative alla comunità (comunicazione esterna) e ai soci (comunicazione interna). Il primo incontro di apertura sul tema metterà sul tavolo, grazie ad interventi di alcuni esperti, le principali tendenze e dinamiche informative-comunicative che interessano in particolar modo la cooperazione sociale.

A seguire interverranno alcuni esperti del settore che presenteranno e analizzeranno alcune tipologie comunicative (comunicazione istituzionale, marketing, web e fundraising) facendo riferimento a casi concreti e di successo. Nel pomeriggio avranno luogo delle sessioni laboratoriali rispetto ai temi affrontati durante la tavola rotonda della mattina.

L’evento si terrà nella sala Basevi di Legacoop in via Guattani 9 a Roma dalle 10 alle 16.30. L’evento è pubblico e gratuito per comunicatori, cooperatori e tutti coloro che sono interessati al tema.

Il progetto “Sent_Social Enterprise” è un progetto di durata biennale, promosso da Legacoopsociali che nasce con lo scopo di suscitare una rinnovata visione del fare cooperazione sociale: a) promuovendo la portata valoriale che contraddistingue l’esperienza cooperativa; b) identificando un efficace posizionamento strategico delle cooperative sociali e della Associazione nel nuovo quadro economico e sociale del Paese; c) co-progettando percorsi di evoluzione che riescano ad affermare la cooperazione sociale come player principale per lo sviluppo sostenibile dell’economia e dell’imprenditoria sociale italiana.

 
< Prec.   Pros. >
 
 
 
 
 

Concorso CoopE'