Registrazione






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Visitatori: 2115153
 
 
 
 
 
Assemblea regionale Generazioni Legacoop
Leggi tutto...
 
IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Leggi tutto...
 
CAP – Centri Assistenza Pesca: apertura sportelli
Leggi tutto...
 
Vinitaly 2018: concessione degli aiuti
Leggi tutto...
 
Avviso pubblico attivazione progetti di tirocinio
Leggi tutto...
 
Accreditamento fornitori di servizi sociali - PROROGA Comune di Nuoro
Leggi tutto...
 
Contributi per il potenziamento economico delle cooperative 2017
Leggi tutto...
 
“Fondo per lo sviluppo del sistema Cooperativistico”, al via le domande
Leggi tutto...
 
Per le coop sociali l'aliquota ridotta sale al 5%
Leggi tutto...
 
 
 
 
 
 
jerzu.jpg
 
 
 
 
 
 
Advertisement
 
 
 
 
 
Woodcoop 2018, Assemblea nazionale di Generazioni a Genova

Genova, 10 settembre 2018 – Giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2018 a Genova, presso i Giardini Emanuele Luzzati, si terrà Woodcoop 2018, l’Assemblea Nazionale annuale di Generazioni Legacoop.

Il capoluogo ligure era stato già individuato come sede dell’assemblea a inizio estate, ma dopo il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso l’appuntamento si carica di ulteriori significati, e per questo coinvolgerà anche, nei saluti iniziali, le istituzioni locali e rappresentanti della cooperazione genovese, con Roberto Perugi, presidente della Cooperativa Il Rastrello colpita dal crollo del Ponte.Le giornate dell’Assemblea nazionale si apriranno giovedì 27 settembre con una visita guidata della città di Genova.

La mattina di venerdì 28 i lavori inizieranno alle ore 9:30 con l’introduzione di Anna Loscalzo, coordinatrice di Generazioni Legacoop Liguria; e i saluti del Coordinatore dei Giovani dell’Alleanza delle Cooperative Mattia Affini e del Coordinatore dei Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative, Fabio Dubolino.

La giornata entrerà nel vivo alle ore 10:00 con la tavola rotonda dal titolo “Patto intergenerazionale e futuro possibile” durante la quale si confronteranno il Presidente di CPL Concordia Paolo Barbieri, la fondatrice della casa editrice indipendente 66thand2nd Isabella Ferretti, il Presidente del Consorzio Itaca ed ex Coordinatore nazionale di Generazioni Legacoop Matteo Ragnacci e il Presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti.

Alle 11:00 si svolgerà il laboratorio “Verso il 40° Congresso di Legacoop”, condotto da Annalisa Casino e Roberta Pietrobono, componenti di Generazioni e socie dalla Cooperativa Eticae. Il laboratorio sarà occasione per lavorare e confrontarsi su idee e proposte da portare nel percorso congressuale.

Alle 12:30, a conclusione della mattinata, si terrà il Playtest di Let’s Coop, la presentazione del gioco di carte cooperativo nato da una idea della startup cooperativa ligure Demoelà e di Generazioni.Dopo il light lunch delle 13:00, alle 14:15 ci sarà la presentazione delle ricerche in tema di cooperazione supportate e volute da Generazioni: Graziana De Filippis ci racconterà il suo lavoro “Impresa cooperativa e processi di apprendimento”, mentre Mariangela Petruzzelli presenterà la tesi “Il ricambio generazionale nelle imprese cooperative: una ricerca qualitativa”.

A seguire, Katia De Luca, Coordinatrice nazionale di Generazioni, ripercorrà quanto fatto nell’ultimo anno e presenterà il report delle di metà mandato, seguiranno gli interventi dei coordinatori e delle coordinatrici regionali di generazioni e il dibattito attraverso interventi liberi.

I lavori si chiuderanno alle ore 17:00 e vi sarà la possibilità di visitare il Book Pride 2018, la fiera nazionale dell’editoria indipendente ospitato al Palazzo Ducale.

La partecipazione a tutti i momenti dell’Assemblea è libera e aperta. Info: http://generazioni.legacoop.it , pagina facebook: @generazioni.legacoop

Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
 
 
 
 
 

 

SPORTELLO ACQUISTI IN RETE PA